Fiasconaro
Quella della famiglia Fiasconaro è una storia che inizia negli anni Cinquanta a Castelbuono, piccolo centro nel Parco delle Madonie in Sicilia, e a Castelbuono rimane. Perché è lì che i fratelli Fausto, Martino e Nicola hanno scelto di mantenere la sede legale, produttiva, amministrativa – la mente e il cuore – di questa emozionante avventura dell’Alta Pasticceria Siciliana.
Una storia scritta a partire dal 1953 dal padre, Mario Fiasconaro, che da una piccola gelateria nella piazza principale del paese costruisce nel tempo una florida attività nel campo della pasticceria e della ristorazione.
Petra
Petra è il progetto italiano di riscoperta della funzione nobile dei carboidrati, che mette a disposizione di ognuno gli ingredienti e gli strumenti di lavoro per trasformare il potere energetico dei cereali in tasselli di un’alimentazione più sana e gustosa. La stabilità della farina è il chiodo fisso. E per questo Petra è la farina più stabile che ci sia. Vuol dire che le sue prestazioni saranno sempre al massimo, impasto dopo impasto. La loro missione è trovare l’equilibrio perfetto tra la qualità climaticamente variabile del frumento e l’evoluzione della tecnologia di macinazione.